Approfondimento della notizia pubblicata martedì 19 luglio 2016 - ore 21:15

Argomento: Argomento generale
Personale: Tutto il personale in servizio
Scuola: Tutti gli ordini e gradi di scuola

FINANZIAMENTI ALLE SCUOLE

Finanziate esigenze emerse in corso d anno, come l indennità

di direzione al sostituto DSGA.

RILEVAZIONE ONERI DI INDENNITÀ DI DIREZIONE AL SOSTITUTO DSGA E INDENNITÀ DI BILINGUISMO E TRILINGUISMO– APERTURA FUNZIONE

 

In attuazione dell’Intesa del 24/6/2016 per l’a.s. 2015/16,  è aperta per le scuole -dal 6 luglio al 14 agosto 2016 - la funzione per rilevare le esigenze di finanziamento (da assegnare e caricare sul cedolino unico in quota parte integrativa) per:

  • indennità di bilinguismo e trilinguismo;

  • indennità di direzione al sostituto DSGA.

 

Inoltre il MIUR:

  • richiama l’attenzione sulla durata dell’incarico in quanto per accordo sindacale sarà data priorità ai casi di DSGA assente per tutto l’a.s. ovvero ai casi di titolare assente per l’intero a.s. con diritto alla conservazione del posto, che sia stato sostituito da personale ATA titolare di posizione economica, al quale sarà corrisposta l’indennità di direzione del DSGA, di cui all’art. 3, comma 2, della Sequenza contrattuale, come previsto dall’art. 62 del vigente CCNL:

  • precisa che gli UU.SS.RR. avranno a disposizione le funzioni fino al 30 agosto 2016 compreso, per terminare le attività di verifica e presa visione.

 

 

PROMEMORIA PER LE RSU

Se la cosa riguarda la vostra scuola attenti a verificare se per caso una certa cifra era già stata stanziata a carico del FIS. In caso positivo bisogna recuperarla.

 

 

 

home page

lA STRUTTURA

la scuola

IL personale

gli argomenti

l'attivita'

le schede

L'ARCHIVIO