Approfondimento della notizia pubblicata venerdì 26 settembre 2014 - ore 10:08

Argomento: Argomento generale
Personale: Tutto il personale in servizio
Scuola: Tutti gli ordini e gradi di scuola

CONTRATTAZIONE DI ISTITUTO

Le disponibilità economiche dovrebbero essere ufficialmente comunicate a breve ad ogni scuola.

Se le cose stanno così quest’anno è possibile concludere le contrattazioni abbastanza presto ( martedì 23 u.s. vi abbiamo dato i nuovi parametri per la determinazione del fondo 2014-2015).  Comunque in tempo per seguire un iter che tuteli amministrazione e dipendenti.

 

 Ci riferiamo alla questione relativa all’affidamento degli incarichi.

Ogni incarico aggiuntivo e/o di intensificazione, che comporti un compenso, va conferito per iscritto al singolo dipendente. L’atto deve contenere i compiti assegnati e il compenso spettante. Deve essere accettato dall’interessato.

Ogni attività è avviata dopo l’affidamento e l’accettazione dell’incarico.

Per dare certezza di compenso alle attività svolte.

 

 

Riportiamo l’art. 6, co. 2 del CCNL/2007

 

Art. 6 co. 2 contrattazione di istituto

 

Il dirigente scolastico … deve formalizzare la propria proposta contrattuale entro termini congrui con l’inizio dell’anno scolastico, e, in ogni caso, entro i successivi dieci giorni lavorativi decorrenti dall’inizio delle trattative. Queste ultime devono comunque iniziare non oltre il 15 settembre.

La contrattazione … si svolge con cadenza annuale. Le parti possono prorogare, anche tacitamente, l’accordo già sottoscritto.

 

Se le Parti non giungono alla sottoscrizione del contratto entro il successivo 30 novembre, le questioni controverse potranno dalle Parti medesime essere sottoposte alla commissione bilaterale istituita presso l’USR (art.4, comma 4, lettera d), che fornirà la propria assistenza.

 

 

 

home page

lA STRUTTURA

la scuola

IL personale

gli argomenti

l'attivita'

le schede

L'ARCHIVIO