Approfondimento della notizia pubblicata mercoledì 24 settembre 2014 - ore 21:22

Argomento: Contratti a tempo determinato
Personale: Tutto il personale NON docente
Scuola: Tutti gli ordini e gradi di scuola

PERSONALE ATA

Estesa la possibilità di presentazione della domanda di inserimento nella terza fascia delle

graduatorie di circolo e di istituto.

*GRADUATORIE DI CIRCOLO E DI ISTITUTO DI 3° FASCIA TRIENNIO 2014/2017

 

 – AVVISO DEL MIUR

Si riporta di seguito il seguente avviso del MIUR pubblicato nella propria rete intranet in data odierna.

 

AVVISO

Come noto è in corso la procedura di riapertura e aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di III fascia del personale amministrativo, tecnico ed ausiliario della scuola per il triennio scolastico di validità 2014-2015, 2015-2016, 2016-2017.

Giova rilevare che le disposizioni dettate all’art. 3, comma 1, lettera a) del bando di aggiornamento recante ad oggetto “requisiti generali di ammissione” sono da intendersi armonizzate con le prescrizioni contenute all’art. 38 del dlgs.vo 165/2001, così come modificato all’art. 7 della legge 6 agosto 2013 n. 97.

Pertanto deve ritenersi estesa la possibilità di presentazione della domanda di inserimento nella terza fascia delle graduatorie di circolo e di istituto per gli aspiranti in possesso dei requisiti generali sottoindicati:

  • familiari dei cittadini degli stati membri non aventi la cittadinanza di uno stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno e del diritto di soggiorno permanente;

  • cittadini di paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per i soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria.

     

    Sono fatte salve, in ogni caso, le disposizioni di cui all’art. 1 del Decreto del Presidente della Repubblica 26 luglio 1976 n. 752 in materia di conoscenza della lingua italiana.

    IL DIRETTORE GENERALE

    Maria Maddalena Novelli

     

 

 

home page

lA STRUTTURA

la scuola

IL personale

gli argomenti

l'attivita'

le schede

L'ARCHIVIO