Approfondimento della notizia pubblicata venerdì 28 giugno 2013 - ore 12:34

Argomento: Argomento generale
Personale: Tutto il personale in servizio
Scuola: Tutti gli ordini e gradi di scuola

QUESTIONE “SCUOLA”

Non si possono utilizzare per altri scopi i soldi già destinati
al personale della scuola.

LO SNALS-CONFSAL DICE BASTA!

 

NON SI POSSONO UTILIZZARE PER ALTRI SCOPI I SOLDI GIA’ DESTINATI AL PERSONALE DELLA SCUOLA

 

 

Non bastano le inaccettabili penalizzazioni per i pubblici dipendenti legate alla proroga del blocco dei contratti che potrebbero colpire doppiamente  il personale della scuola a causa di un ulteriore blocco degli scatti di anzianità.

Ora circolano voci attendibili che il Governo vorrebbe attuare, col provvedimento legislativo in corso di definizione, un prelievo forzoso dalle risorse economiche che sono destinate alla valorizzazione delle professionalità e al recupero della validità dell’ anno 2012 ai fini della progressione di carriera.

 

Se così fosse i fatti smentirebbero clamorosamente le dichiarazioni del Ministro che aveva affermato che era necessario investire nell’istruzione e riconosciuto la necessità di miglioramenti anche economici agli operatori scolastici italiani.

 

Così facendo il Governo andrebbe nella direzione opposta da quella auspicata dall’OCSE che, anche nel recente rapporto, ha denunciato la mancanza di investimenti per la scuola e per il personale che fruisce di retribuzioni tra le più basse d’Europa.

 

 

 

 

 

 

 

home page

lA STRUTTURA

la scuola

IL personale

gli argomenti

l'attivita'

le schede

L'ARCHIVIO