Approfondimento della notizia pubblicata mercoledì 4 gennaio 2012 - ore 15:15

Argomento: Argomento generale
Personale: Tutto il personale in servizio
Scuola: Tutti gli ordini e gradi di scuola

TUTOR PER IL SOSTEGNO

Selezione pubblica per l'individuazione di tutor - riqualificazione/riconversione professionale dei docenti a.s. 2011-2012

Scadenza domande 11 gennaio 2012

www.indire.it

Vedi decr. n. 273 del 12/12/2011.

Per richieste di informazione relative al bando: info-bandotutor-sostegno@indire.it. È inoltre attivo un servizio di assistenza tecnica al numero 055 2380527 (lun-ven dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.00).

Responsabile del procedimento: dott.ssa Rita Bernabei, Responsabile del Dipartimento Affari Generali.

 

 

È indetta una selezione pubblica mediante procedura comparativa per titoli finalizzata all'individuazione di tutor preposti alla formazione del personale docente nell'ambito del progetto Riqualificazione/riconversione professionale dei docenti a.s. 2011-2012, su tutto il territorio nazionale

 

Il presente avviso ha come finalità la creazione di graduatorie regionali di tutor per i corsi inerenti il progetto di riqualificazione/riconversione professionale sul sostegno.

 

Le domande di candidatura dovranno pervenire perentoriamente entro le ore 16.00 del giorno 11 Gennaio 2012 tramite la compilazione online di un apposito formulario reperibile a questo indirizzo.

Non saranno accettate forme diverse di trasmissione delle domande di candidatura.

 

 Per la descrizione del profilo e delle attività da svolgere, requisiti di ammissione, valutazione dei titoli, compensi e modalità di presentazione della domanda di partecipazione e per tutto quanto non specificato nel presente avviso, si invita a prendere visione del bando.

 

 

Il  bando è per selezionare tutor che in 120 ore cureranno (in parte on line) la riqualificazione dei docenti in esubero.

Nessun commento all’ennesima dimostrazione di un pressappochismo e di una superficialità senza pari. Un sistema di “formazione” che svilisce il ruolo del docente di sostegno, fa male al diversamente abili, mortifica la professione docente.

Con 120 ore non si formano  docenti di sostegno, quale che sia la professionalità dei tutor.

 

 

 

 

home page

lA STRUTTURA

la scuola

IL personale

gli argomenti

l'attivita'

le schede

L'ARCHIVIO