Approfondimento della notizia pubblicata mercoledì 6 luglio 2011 - ore 12:37

Argomento: Mobilità annuale
Personale: Tutto il personale in servizio
Scuola: Tutti gli ordini e gradi di scuola

CCNI UTILIZZAZIONI

Scadenza domande: solo ipotesi, nessuna certezza

L’ipotesi di CCNI per le utilizzazioni e assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed A.T.A. per l’a.s. 2011/2012 è stata firmata il 12 maggio 2011, con mesi di anticipo rispetto al passato. E tuttavia solo ieri il  MIUR ha sottoposto alle organizzazioni sindacali una comunicazione che sta per inviare, con la massima urgenza, alla Funzione Pubblica e al MEF - Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato, per sollecitare le valutazioni di competenza in relazione all’accertamento congiunto della compatibilità economico-finanziaria.

 

 Lo SNALS-Confsal ha sottolineato, in termini fortemente critici, il fatto che il MIUR ha trattenuto il testo dell’ipotesi sottoscritta, per le necessarie verifiche dell’Ufficio Centrale del Bilancio e della Direzione Generale del Bilancio del MIUR, per oltre 30 giorni, vanificando, in tal modo, lo sforzo congiunto delle organizzazioni sindacali e della Direzione Generale del Personale della scuola per sottoscrivere l’ipotesi di contratto con un’anticipazione di circa 2 mesi rispetto al CCNI dello scorso anno.

 

In considerazione del fatto che eventuali rilievi potranno pervenire non oltre il 16 luglio 2011, è ipotizzata una possibile scadenza per le domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria del personale docente di tutti gli ordini e gradi di scuola e del personale educativo per il giorno 28 luglio p.v. e per il personale A.T.A., per il 6 agosto 2011; ovviamente, si tratta, per ora, di ipotesi e non di certezze.

Vi terremo informati, con la massima tempestività, sull’evolversi della situazione.

 

 

home page

lA STRUTTURA

la scuola

IL personale

gli argomenti

l'attivita'

le schede

L'ARCHIVIO