Approfondimento della notizia pubblicata venerdì 28 novembre 2008 - ore 20:00

Argomento: Argomento generale
Personale: Tutto il personale in servizio
Scuola: Tutti gli ordini e gradi di scuola

NON SOLO “RIFORMA”

 anche sicurezza e dimensionamento.

Le mille ricadute negative sulla qualità dell’azione didattica e sugli studenti della legge 133 e del decreto Gelmini – ma il nostro impegno non è finito qui !- non ci hanno fatto dimenticare altre importanti questioni dallo Snals di Venezia già sottolineate:

la sicurezza (il sovraffollamento delle aule),

il dimensionamento delle scuole (segnatamente le “verticalizzazioni” a Venezia.

 

La questione sicurezza è purtroppo adesso balzata agli onori della cronaca mentre noi, che abbiamo posto il problema in tempi non sospetti, stiamo ormai aspettando la decisione del TAR Veneto. E pensare che che la nostra prima “denuncia” era stata inviata alla Prefettura, all’USP, all’USR, ai Vigili del fuoco, a tutte le ASL della provincia, alla Procura della Repubblica, alle associazioni ANFFAS della provincia. Nessuno aveva dato un cenno di riscontro!

Sul dimensionamento siamo in dirittura di arrivo. Ma la situazione - didattica, organizzativa ed anche politica - suggerisce una pausa di riflessione al Comune di Venezia e l’invito, alla provincia di Venezia, a voler sentire i pareri degli organi collegiali delle scuole e tenerli in debito conto.

 

 

 

 

home page

lA STRUTTURA

la scuola

IL personale

gli argomenti

l'attivita'

le schede

L'ARCHIVIO