Approfondimento della notizia pubblicata mercoledì 9 aprile 2008 - ore 13:24

Argomento: CCNL
Personale: Tutto il personale in servizio
Scuola: Tutti gli ordini e gradi di scuola

MENSA GRATUITA

Attuazione dell’art. 21 del CCNL/2007

Su sollecitazione di tutte le organizzazioni sindacali firmatarie del Contratto nazionale di lavoro si discute ancora delle difficoltà operative derivanti dall’attuazione dell'art. 21 del CCNL.

 

Lo Snals ha richiesto l’attuazione piena di quanto previsto dall’art. 21 del CCNL in relazione al servizio mensa, sia per il personale docente che ATA in servizio.

Ha rappresentato le difficoltà segnalate da molte provincie  che sottolineano la protesta e il disagio del personale in servizio nella scuola dell’infanzia, nelle sezioni a doppio organico, nonché nella scuola primaria a tempo pieno e nella scuola secondaria di I grado relativamente alle classi con il tempo prolungato.

 

 Il personale docente ed ATA in servizio in tali tipologie di servizio scolastico si vede opporre continue difficoltà alla fruizione di un diritto sancito dal contratto.

 

 

Lo Snals e tutte le OO.SS. hanno evidenziato che il confronto si deve spostare da una sede tecnica ad una sede politica, in quanto il contratto regolarmente firmato e registrato va rispettato e su questo nessuna organizzazione sindacale ipotizza deroghe.

 

 

home page

lA STRUTTURA

la scuola

IL personale

gli argomenti

l'attivita'

le schede

L'ARCHIVIO