Approfondimento della notizia pubblicata martedì 21 agosto 2007 - ore 19:21

Argomento: Contratti a tempo determinato
Personale: Precari medie inferiori e superiori
Scuola: Settore secondario

SUPPLENZE.

Il calendario delle convocazioni

(personale educativo e docente istruz. Sec. di 1^ e 2^ grado)

Pubblichiamo la nota dell’USP di Venezia.

 

Attenzione: non si procederà a forme individuali di convocazione in quanto il seguente avviso vale quale convocazione a tutti gli effetti.

 la nota stessa sarà inoltre disponibile nel sito Internet        <www. Istruzionevenezia.it> 

 

 

 

Ministero della Pubblica Istruzione

Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto

UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE DI VENEZIA

 

Via Muratori, 5 – 30173 Ve – Mestre -Tel. Centr. 041 – 2620901- http://www.istruzionevenezia.it

 

Prot. n. 13857/C7                                                                             Venezia, 20 agosto 2007

 

 

Ai Dirigenti Scolastici delle scuole ed istituti

di ogni ordine e grado della provincia – LORO SEDI

 

All’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto

Direzione Generale                  V E N E Z I A

 

Agli U.S.P. del Veneto                   LORO SEDI

 

Alle OO.SS. della scuola   -       LORO SEDI

 

Alla Stampa locale

 

All’U.R.P. e all’ALBO dell’Ufficio – S E D E

 

 

OGGETTO: Calendario di convocazione PERSONALE  DOCENTE istituti istruzione secondaria I° e  II°

                    grado  e   PERSONALE  EDUCATIVO   incluso  in  graduatoria ad esaurimento per nomine

                    a tempo determinato  a.s. 2007/08.

 

Facendo seguito alla nota di quest’Ufficio prot. n. 13402/C2 del 26.07.07 si comunicano, nel dettaglio, le date e le sedi  di convocazione del personale di cui all’oggetto. Si indicano, di seguito, i principali punti di cui tener conto in base alle  istruzioni impartite con la nota ministeriale prot. 15551 del 31.07.07 e si  richiamano le maggiori novità introdotte quest’anno dal nuovo Regolamento per il conferimento delle supplenze di cui al D.M.  13 giugno 2007.

 

PRIORITA’ NELLA SCELTA DELLA SEDE

-          Ai fini della fruizione di tale beneficio,  si applicano le disposizioni previste dal vigente contratto nazionale integrativo sulla mobilità del personale scolastico allegate al “Modello A” di domanda compilato dai soggetti interessati.  Si precisa che solo per gli aspiranti in situazione di handicap personale di cui all’art. 21 e al comma 6 dell’art. 33 della L. 104/92, la priorità di scelta si applica nei confronti di qualsiasi sede scolastica, mentre per gli aspiranti addetti all’assistenza di parenti in situazione di handicap, di cui ai commi 5 e 7 dell’art. 33 della medesima Legge, il beneficio si esercita esclusivamente su scuole ubicate nel medesimo comune di residenza della persona assistita o, in assenza di disponibilità in tale comune, in comune viciniore.

-          Si dà luogo innanzitutto all’applicazione della priorità nella scelta della sede ai sensi dell’art. 21 della suddetta legge nei riguardi dei soli aspiranti utilmente collocati nella stessa graduatoria e, successivamente, nell’ordine, nei riguardi dei destinatari del comma 6  e del comma 5 dell’art. 33 della medesima legge.

-          Nello scorrimento della graduatoria si dà luogo a tale priorità esclusivamente quando l’avente titolo alla  stessa faccia parte di un gruppo di aspiranti  a nomine della medesima durata giuridica e della medesima consistenza economica. Quindi in nessun caso gli aspiranti a detto beneficio possono ottenere posti di maggiore durata giuridica e consistenza economica che non siano stati prioritariamente offerti all’opzione degli aspiranti che li precedono in graduatoria.

-          La priorità nella scelta della sede, essendo inoltre riconducibile  a semplice precedenza e non a riserva del posto, si realizza solo nell’ambito del contingente dei nominandi aventi titolo al conferimento della stessa tipologia di supplenza.  L’interessato, qualora rientri tra i destinatari di nomina fino al 31 agosto, ha comunque diritto a scegliere con priorità sia posti di tale durata sia posti di minor durata e consistenza economica (fino al 30 giugno); ovviamente ciò non vale nel caso inverso.

SPEZZONI ORARIO INFERIORI A 7 ORE

 

Il nuovo Regolamento in materia di supplenze prevede, all’art. 1 comma 4,  che  gli spezzoni orario di insegnamento pari o inferiori a 6 ore settimanali, che non concorrono a costituire cattedre o posti orario, non facciano parte della disponibilità provinciale da assegnare mediante scorrimento delle graduatorie ad esaurimento. Pertanto detti posti saranno di competenza delle singole istituzioni scolastiche interessate che ne disporranno secondo quanto previsto dall’art. 22 comma 4 delle legge finanziaria n. 448/2001.

 

 

CONFERIMENTO SUPPLENZE SU POSTI DI SOSTEGNO

Come è oramai noto, per assicurare  tempestivamente il sostegno agli alunni diversamente abili, vengono sempre disposte con priorità  le nomine rivolte agli aspiranti inclusi in graduatoria con il relativo titolo di specializzazione.

 Anche quest’anno, ricorrendone le condizioni, i docenti che hanno conseguito l’abilitazione o l’idoneità  ai sensi dell’art. 1, lettere a), b) e c) del D.M. 21 del 9.02.05 o la specializzazione per il sostegno ai sensi dell’art. 3 del medesimo D.M. hanno l’obbligo di stipulare contratti con priorità su posti di sostegno.  L’eventuale rinuncia a  proposta di contratto su posto di sostegno consente l’accettazione di altre proposte di contratto esclusivamente per insegnamenti non collegati alle abilitazioni conseguite ex D.M. 21.

 

 

Si richiama inoltre l’attenzione sulle consuete precisazioni:

 

1.       Gli aspiranti sono convocati presso le scuole designate per le operazioni di nomina in numero maggiore rispetto alla reale disponibilità dei posti in previsione di assenze o rinunce; si ricorda che gli stessi dovranno essere muniti di documento di riconoscimento e di codice fiscale.

2.       Alle medesime convocazioni dovranno  presentarsi, oltre ai  citati docenti appartenenti alle categorie di cui all’art. 21 e ai commi 6 e 5 dell’art. 33 della L. 104/92 per l’eventuale priorità nella scelta della sede, anche  gli  eventuali beneficiari della riserva del posto in quanto appartenenti alle categorie tutelate dalla L. 68/99.   

3.       Si rammenta che non hanno titolo al conferimento di nomina coloro i quali risultano inseriti in graduatoria permanente con riserva “R” o “T”.

4.       Gli aspiranti possono farsi rappresentare, con delega scritta, da persona di propria fiducia (dovranno essere esibiti i documenti di riconoscimento sia del delegante che del delegato) o, in alternativa,  delegare il Dirigente dell’ U.S.P. o il Dirigente Scolastico coordinatore della scuola designata. Le predette deleghe dovranno pervenire entro il 24 c.m. L’assenza del candidato  o dell’eventuale delega sono considerate a tutte gli effetti rinuncia alla nomina.

5.       L’accettazione in forma scritta della rispettiva proposta di assunzione rende le operazioni di conferimento di supplenza non soggette a rifacimento. Le disponibilità successive che si vengono a determinare, anche per effetto di rinuncia, sono oggetto di ulteriori fasi di attribuzione di supplenze.  Gli aspiranti che abbiano rinunciato ad una proposta di assunzione non hanno più titolo ad ulteriori proposte di supplenza per disponibilità sopraggiunte per la medesima graduatoria. 

6.       Si richiama l’attenzione sull’art. 8, punto 1. lettera a) del Regolamento di cui al D.M. 13.06.07 sulle sanzioni relative a rinuncia, mancata assunzione o abbandono di servizio.

7.       Si fa presente che l’elenco dei posti disponibili, distinto per classi di concorso, verrà pubblicato in data  24 agosto 2007.

8.       Per i posti che dovessero residuare dopo l’effettuazione delle nomine, nei soli casi di graduatorie non esauritesi, l’ulteriore convocazione è fissata per il 31 agosto 2007 alle ore 12,00  presso l’ITT “Gritti” di VE/Mestre. 

9.       Per le classi di concorso non menzionate nel presente calendario non si sono verificate, alla data odierna, disponibilità di posti; in caso di sopravvenute disponibilità, verrà data tempestiva comunicazione.   Le nomine su posti che risulteranno eventualmente vacanti e/o disponibili entro il 31.12.2007e che rimarranno tali per tutta la durata dell’anno scolastico o fino al termine dell’attività didattica, saranno effettuate dai Dirigenti Scolastici delle scuole che hanno coordinato la prima fase delle operazioni, attingendo dalle graduatorie  ad  esaurimento qualora non siano risultate esaurite.

10.   Si comunicano, di seguito, le  classi di concorso non compilate, quelle andate esaurite o con soli aspiranti inclusi con riserva. In presenza di disponibilità di posti per tali materie, i relativi contratti dovranno essere stipulati dai singoli Dirigenti Scolastici delle scuole in cui risultano dette disponibilità, attingendo dalle relative graduatorie di istituto.

 


CLASSI DI CONCORSO NON COMPILATE O ESAURITESI O CON SOLI ASPIRANTI INCLUSI CON RISERVA:

 

       AN77 – Strumento musicale: Violoncello

A007 – Arte della fotografia

A012 -  Chimica agraria

A020 – Discipline meccaniche e tecnologia

A024 – Disegno e storia del costume

A035 – Elettrotecnica ed applicazioni

A056 – Navigazione, arte navale ..

A058 – Scienze e meccanica agraria etc…

A072 – Topografia generale, costruzioni rurali e disegno

C033 -  Conversazione in lingua straniera -  Spagnolo

C035 – Conversazione in lingua straniera – Russo 

C050 -  Esercitazioni agrarie 

C070 – Esercitazioni di sartoria 

C110 – Esercitazioni di economia domestica 

C150 – Esercitazioni di portineria e pratica di agenzia

C240 – Laboratorio di chimica e chimica industriale 

C300 -  Laboratorio di informatica gestionale

C320 -  Laboratorio meccanico-tecnologico 

C350 – Laboratorio di tecnica microbiologica 

C430 – Laboratorio tecnolog. per l’edilizia  ed eserc. di topografia

C450 – Metodologie operative nei servizi sociali

C500 – Tecnica dei servizi e pratica di cucina

C510 - Tecnica dei servizi e pratica di sala bar

D608 – Arte della decorazione e cottura dei prodotti ceramici

D609 – Arte della formatura e foggiatura

D618 – Arte dell’ ebanisteria, dell’intaglio e dell’intarsio

D621 – Arte della lavorazione del marmo e della pietra 

 

 

 

 

 

 

 

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

CALENDARIO  NOMINE   A  TEMPO  DETERMINATO     PERSONALE EDUCATIVO

 

LUNEDI’ 27 AGOSTO 2007

 

ITT GRITTI – ORE 9 – Dirigente Scolastico: Prof. Orio Marzaro

Via Muratori, 7 – 30173 VE/Mestre (tel. 041/5350505 – fax 041/5350557)

 

 

Personale interessato

posti

Candidati convocati

 

 

        EDUCATIVO

n. 3 posti c/o Convitto “Foscarini”;

 

n. 1 posto c/o Convitto “Cini” (femminile)

 

dal n. 2 al n. 4 e i nn. 41 e 85 della graduatoria per nomine a tempo determinato  pubblicata il 17.07.2007

 

 

 


 

CALENDARIO NOMINE A TEMPO DETERMINATO PERSONALE DOCENTE  ISTITUTI ISTRUZIONE SECONDARIA I° E II° GRADO

 

 

LUNEDI’ 27 AGOSTO 2007

 

ITT. GRITTI  -   ORE  9 – Dirigente Scolastico: Prof. Orio Marzaro

Via Muratori, 7 – 30173 VE/Mestre (tel. 041/5350505 – fax 041/5350557)

 

CLASSI DI CONCORSO

N. POSTI

CANDIDATI CONVOCATI

A036 – FILOSOFIA

8

TUTTA LA GRADUATORIA

A037 – FILOSOFIA E STORIA

9

TUTTA LA GRADUATORIA

A039 – GEOGRAFIA

4

TUTTA LA GRADUATORIA

A043 – ITALIANO S.M.

35

TUTTA LA GRADUATORIA

A050 – MATERIE LETTER- II °

40

TUTTA LA GRADUATORIA

A051 – LATINO

18

TUTTA LA GRADUATORIA

A052 – GRECO

8

TUTTA LA GRADUATORIA

A061 – STORIA DELL’ARTE

10

TUTTA LA GRADUATORIA

 

 

 

 

ITC. FOSCARI  - ORE  9 – Dirigente Scolastico: Prof. Carlo Paladini

Via Pertini, 13 – 30173 VE/Mestre (tel. 041/615111 – fax 041/5346825)

 

CLASSI DI CONCORSO

N. POSTI

CANDIDATI CONVOCATI

AD00 – SOSTEGNO MEDIE

90

TUTTO L’ELENCO

AD01 – AD02 – AD03 – AD04 – SOSTEGNO II°

110

TUTTI GLI ELENCHI

 

 

 

 

 

ITC. FOSCARI  -  ORE 12 - Dirigente Scolastico: Prof. Carlo Paladini

Via Pertini, 13 – 30173 VE/Mestre (tel. 041/615111 – fax 041/5346825)

 

CLASSI DI CONCORSO

N. POSTI

CANDIDATI CONVOCATI

C180 – ESERC. NAUTICHE

1

TUTTA LA GR.(1 SOLO DOC.)

C260 – LAB. DI ELETT.

2

TUTTA LA GRADUATORIA

C270 – LAB. DI ELETTROT.

4

TUTTA LA GRADUATORIA

C290 – LAB. FISICA

2

TUTTA LA GRADUATORIA

C310 – LAB. DI INFORM. IND.LE

2

TUTTA LA GRADUATORIA

C520 – TECNICA DEI SERV.

3

TUTTA LA GR.(1 SOLO DOC.)

C032 – CONVERS. INGLESE

3

TUTTA LA GRADUATORIA

C034 – CONVERS. TEDESCO

2

TUTTA LA GRADUATORIA

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

MARTEDI’ 28 AGOSTO 2007

 

 

ITT. GRITTI      ORE  9 – Dirigente Scolastico: Prof. Orio Marzaro

Via Muratori, 7 – 30173 VE/Mestre (tel. 041/5350505 – fax 041/5350557)

 

CLASSI DI CONCORSO

N. POSTI

CANDIDATI CONVOCATI

A017 – DISC. ECON. AZ.LI

15

TUTTA LA GRADUATORIA

A019 – DISC. GIUR. ED EC.

20

TUTTA LA GRADUATORIA

A034 – ELETTRONICA

2

TUTTA LA GR.(1 SOLO DOC.)

A013 – CHIMICA

12

TUTTA LA GRADUATORIA

 

 

 

 

ITT.  GRITTI  -  ORE  12 – Dirigente Scolastico: Prof. Orio Marzaro

Via Muratori, 7 – 30173 VE/Mestre (tel. 041/5350505 – fax 041/5350557)

 

CLASSI DI CONCORSO

N. POSTI

CANDIDATI CONVOCATI

A029 – ED. FISICA II°

10

TUTTA LA GRADUATORIA

A030 – ED. FISICA I°

2

TUTTA LA GRADUATORIA

A075 – DATTILO E STENO

1

TUTTA LA GRADUATORIA

A076 – TRATTAMENTO T.

2

TUTTA LA GRADUATORIA

 

 

 

 

ITC.  FOSCARI  -  ORE  9 – Dirigente Scolastico: Prof. Carlo Paladini

Via Pertini, 13 – 30173 VE/Mestre (tel. 041/615111 – fax 041/5346825)

 

CLASSI DI CONCORSO

N. POSTI

CANDIDATI CONVOCATI

A038 – FISICA

5

TUTTA LA GRADUATORIA

A042 – INFORMATICA

5

TUTTA LA GRADUATORIA

A047 – MATEMATICA

13

TUTTA LA GRADUATORIA

A048 – MATEMATICA AP.

6

TUTTA LA GRADUATORIA

A049 – MATEM. E FISICA

20

TUTTA LA GRADUATORIA

 

 

 

 

ITC.  FOSCARI  -  ORE  12 -  Dirigente Scolastico: Prof. Carlo Paladini

Via Pertini, 13 – 30173 VE/Mestre (tel. 041/615111 – fax 041/5346825)

 

CLASSI DI CONCORSO

N. POSTI

CANDIDATI CONVOCATI

A005 – ARTE DEL VETRO

1

TUTTA LA GRADUATORIA

A065 – TEC. FOTOGRAFICA

2

TUTTA LA GR.(1 SOLO DOC.)

A071 – TECN. E DIS. TECN.

1

TUTTA LA GRADUATORIA

D606 – ARTE LAV. VETRO

1

TUTTA LA GRADUATORIA

 

 

 

 

 

 


GIOVEDI’  30  AGOSTO  2007

 

ITT. GRITTI      ORE  9 – Dirigente Scolastico: Prof. Orio Marzaro

Via Muratori, 7 – 30173 VE/Mestre (tel. 041/5350505 – fax 041/5350557)

 

CLASSI DI CONCORSO

N. POSTI

CANDIDATI CONVOCATI

A245 – FRANCESE  S. M.

28

TUTTA LA GRADUATORIA

A246 – LING. E CIV. FRANCESE

10

TUTTA LA GRADUATORIA

A345 – INGLESE S.M.

22

TUTTA LA GRADUATORIA

A346 – LING. E CIV. INGLESE

30

TUTTA LA GRADUATORIA

A445 – SPAGNOLO S.M.

12

TUTTA LA GRADUATORIA

A446 – LING. E CIV. SPAGNOLO

11

TUTTA LA GRADUATORIA

A545 – TEDESCO S. M.

12

TUTTA LA GRADUATORIA

A546 – LING. E CIV. TEDESCO

8

TUTTA LA GRADUATORIA

A646 – LING. E CIV. RUSSO

1

TUTTA LA GRADUATORIA

 

 

ITC.  FOSCARI  -  ORE  9 – Dirigente Scolastico: Prof. Carlo Paladini

Via Pertini, 13 – 30173 VE/Mestre (tel. 041/615111 – fax 041/5346825)

 

CLASSI DI CONCORSO

N. POSTI

CANDIDATI CONVOCATI

A040 – IGIENE

1

TUTTA LA GR.(1 SOLO DOC.)

A057 – SC. DEGLI ALIMEN.

6

TUTTA LA GRADUATORIA

A059 – SC. MATEM. S.M.

18

TUTTA LA GRADUATORIA

A060 – SC. NATURALI

17

TUTTA LA GRADUATORIA

 

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

VENERDI’  31  AGOSTO  2007

 

ITT. GRITTI  -    ORE  9 – Dirigente Scolastico: Prof. Orio Marzaro

Via Muratori, 7 – 30173 VE/Mestre (tel. 041/5350505 – fax 041/5350557)

 

CLASSI DI CONCORSO

N. POSTI

CANDIDATI CONVOCATI

A016 – COSTRUZIONI

2

TUTTA LA GRADUATORIA

A018 – DISC. GEOMETR.

2

TUTTA LA GRADUATORIA

A021 – DISC. PITTORICHE

4

TUTTA LA GRADUATORIA

A022 – DISC. PLASTICHE

1

TUTTA LA GR.(1 SOLO DOC.)

A025 – DISEGNO E ST. ART

6

TUTTA LA GRADUATORIA

A028 – ED. ART. S. MEDIA

12

TUTTA LA GRADUATORIA

A033 – ED. TECNICA S. M.

15

TUTTA LA GRADUATORIA

A031 -  ED. MUSICALE  II° GRADO

2

FASCIA 2 E F. 3 FINO A N. 50

A032 – ED. MUSICALE SC. MEDIA

3

TUTTA LA GRADUATORIA

AJ77 -  STRUMENTO: PIANOFORTE

1

TUTTA LA FASCIA 2

AG77 – STRUMENTO: FLAUTO

2

TUTTA LA GRADUATORIA

AB77 -  STRUMENTO: CHITARRA

1

TUTTA LA GRADUATORIA

 

 

Come è noto, non si procederà a forme individuali di convocazione in quanto il presente avviso vale quale convocazione a tutti gli effetti; la nota stessa sarà inoltre disponibile nel sito Internet        <www. Istruzionevenezia.it> 

 

Le SS.LL. sono invitate a dare la massima diffusione della presente tra il personale interessato.

 

 

IL DIRIGENTE

Dott. Domenico MARTINO

 

 

 

home page

lA STRUTTURA

la scuola

IL personale

gli argomenti

l'attivita'

le schede

L'ARCHIVIO