Approfondimento della notizia pubblicata lunedì 26 settembre 2005 - ore 19:20

Argomento: Concorsi ordinari e riservati
Personale: Precari medie inferiori e superiori
Scuola: Settore secondario

CORSI SPECIALI
Corsi speciali abilitanti Scuola secondaria - tabella A
 

Nota del 22.9. 2005, n. 4608/3 dell’ USR del Veneto


OGGETTO: Corsi speciali abilitanti Scuola secondaria - tabella A – Iscrizione e frequenza presso Università degli Studi dell’Emilia Romagna (Bologna , Ferrara, Modena – Reggio Emilia).


Com’è noto alle SS.LL. questa Direzione, a seguito della comunicazione dell’Università Ca’ Foscari di Venezia della mancata attivazione dei corsi speciali abilitanti relativi alla Tabella A , ha preso contatti con l’Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia Romagna per verificare la possibilità, per gli aspiranti del Veneto e del Friuli Venezia Giulia , di frequentare analoghi corsi presso le Università di detta regione.

Il predetto Ufficio Scolastico Regionale, con nota prot. n. 14523 del 21.9.2005, che si allega , ha comunicato l’accoglimento della maggior parte corsisti indicando, distintamente per classe di concorso e Ambito Disciplinare, l’Università che organizza le attività.

Premesso quanto sopra si invitano le SS.LL., a rendere noto con urgenza il contenuto della citata comunicazione dell’U.S.R. dell’Emilia Romagna , utilizzando i mezzi di diffusione che ritengono più efficaci ed immediati , facendo presente che la stessa sarà pubblicata anche sul sito di questa Direzione (www.istruzioneveneto.it) nonché su quello della Direzione E.Romagna (www.istruzioneer.it).

Si segnala la massima urgenza tenuto conto dei termini ristrettissimi fissati dalle varie Università per la presentazione della domanda di iscrizione.

Si ritiene utile trasmettere anche l’elenco nominativo, distinto per classi di concorso ed ambiti disciplinari, predisposto dallo scrivente Ufficio tenendo conto dei dati definitivi dei candidati ammessi comunicati dalle SS.LL. e sulla cui base sono state intrapresi i contatti con l’Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia Romagna.

 

 

home page

lA STRUTTURA

la scuola

IL personale

gli argomenti

l'attivita'

le schede

L'ARCHIVIO