Approfondimento della notizia pubblicata giovedì 25 luglio 2019 alle ore 09:26

Argomento: Argomento generale
Personale: Tutto il personale in servizio
Scuola: Tutti gli ordini e gradi di scuola

DIPLOMATI MAGISTRALE

Notizie per chi ha aderito alle nostre azioni legali.

 

ORDINANZA DELLA CASSAZIONE, SEZIONE CIVILE, DEL 22.07.2019

 

Riportiamo il testo del Comunicato del nostro Ufficio legale Prot.270-Segr/ES/UL del 23 luglio 2019 avente per oggetto: “Diplomati magistrale, ordinanza della Cassazione, Sezione Civile, del 22.07.2019:

 

“La Corte Suprema di Cassazione, sezioni unite, con ordinanza del 22.07.2019 ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dai ricorrenti, tutti in possesso del diploma magistrale conseguito entro l'anno 2001/2002, contro la decisone dell’Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato che aveva escluso i diplomati magistrale dall’inserimento nelle GAE.

Quindi, la Cassazione ha confermato la legittimità della decisione presa dall'Adunanza Plenaria il 20.12.2017. I giudici, con la predetta ordinanza, non hanno ravvisato alcun «eccesso di potere giurisdizionale» da parte del Consiglio di Stato, come invece si dolevano i ricorrenti.

Ovviamente, tale sentenza non comporterà la cancellazione automatica dalle GAE atteso che occorrerà sempre attendere l’esito dei giudizi di merito dinanzi al TAR e i ricorrenti potranno ancora accettare il ruolo con riserva. All’uopo si evidenzia, per ciò che concerne tutte le azioni legali intraprese, che nell’area Ufficio Legale Snals-Confsal (www.snals.it) alla voce “ricorsi proposti” tempestivamente vengono sempre indicate le relative udienze ed esiti.

Inoltre, l’Ufficio Legale impugnerà i licenziamenti e sta valutando ogni ulteriore azione legale da proporre.

 

Si ricorda che lo svolgimento del processo può essere sempre seguito consultando il sito www.giustizia-amministrativa.it attraverso l’inserimento del numero di registro generale del ricorso nella sottosezione “Ricerche”, sottosezione “Ricorsi”, rintracciabile all’interno della schermata del T.A.R. Lazio – Roma nella voce “Attività istituzionale”, sottovoce “Tribunali Amministrativi Regionali”.”

 

 

 
 
 Argomento generale
 LE SCHEDE DELLO SNALS
 C.C.N.L.
 TRASFERIMENTI
 CONTRATTI A TEMPO DET.
 CONTRATTO A TEMPO INDET.
 ATTIVITA' SINDACALE
 PENSIONI E PENSIONATI
 SVILUPPO  PROF. DOCENTE
 E.N.A.M.
 ORGANICI DEL PERSONALE
 MOBILITA' ANNUALE
 r.s.u.
 CONCORSI ORDINARI E RIS.
 

home page

lA STRUTTURA

la scuola

IL personale

gli argomenti

l'attivita'

le schede

L'ARCHIVIO